Lunedì 5 giugno 2017 l’Associazione Giglio Amico onlus, in collaborazione con il Comune di Firenze, la Fiorentina Women’s FC e Glorie Viola, presenta nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio – inizio ore 20,30 - la serata “Campionissimissime… anche a Firenze”.
Il programma prevede un tributo alla Fiorentina Women’s FC, in onore dello scudetto vinto per la stagione 2016/’17, con la partecipazione delle atlete e dell’intero staff dirigenziale e tecnico guidato dal Presidente Dott. Sandro Mencucci.

Seguirà la rappresentazione teatrale “Campionissimissime”, scritta da Gian Paolo Ormezzano, che riguarda la storia avvincente di otto donne dello sport mondiale interpretate da Manuela Massarenti, Chiara Patuasso, Marlene Pietropoaoli e con la regia di Luca Busnengo .

La serata sarà condotta dal giornalista Massimo Sandrelli.

L’ingresso è libero; chi ha piacere può fare un’offerta all’associazione e unirsi a chi ha contribuito con la sua generosità alla realizzazione dell’evento: Fondazione Cassa Risparmio Firenze, Lippert Components, Tecnoconference TC Group, F.lli Gancia & C. spa, Cosmos Network, Center Chrome, Sixtus Italia.
Il ricavato sarà completamente destinato alle attività istituzionali solidaristiche dell’associazione.